Per 3 settimane, i viaggiatori online europei hanno votato per i Travel Awards di Opodo, il sondaggio che ha decretato il meglio del mondo dei viaggi 2013. Ora, finalmente, possiamo annunciare i vincitori! Potete trovarli tutti a questa pagina: https://apps.facebook.com/travel-awards/, ma se volete qualche anticipazione continuate a leggere.
Per divertirsi, gli europei hanno scelto due città ricche di fascino e di stimoli: Barcellona, la preferita dai single grazie ai tanti locali e al clima mediterraneo che facilita le conoscenze, e Berlino, al top per la vita notturna. La capitale tedesca si afferma come l’opzione perfetta per i più festaioli, essendo il fulcro della trasgressione e delle nuove tendenze.
L’Italia invece è amata soprattutto per la cucina; nella categoria “miglior destinazione gastronomica”, Firenze batte infatti Bordeaux, New York e Tokyo confermado l’amore dei viaggiatori europei per un territorio, quello toscano, che mixa ottimo cibo, pregiati vini e paesaggi splendidi.
A rendere speciale l’esperienza di viaggio non contrbuiscono sono solo le destinazioni, ma anche altri elementi importanti. Come gli aeroporti, luoghi sì di passaggio, ma dove i viaggiatori passano ormai molto tempo e che diventano sempre più accoglienti e ricchi di servizi, per soddisfare al meglio le esigenze di chi vi transita. Quello più amato per lo shopping è Dubai: scintillante e lussuoso, rispecchia l’immagine di “paese dove tutto è possibile” che gli Emirati Arabi vogliono dare al mondo. Qui, carta di credito alla mano, non c’è di che annoiarsi tra negozi di tutti i tipi…Ma come la mettiamo con lo stress da viaggio? All’aeroporto di Bangkok, vincitore nella categoria “migliori servizi extra“, ci si può perfino rilassare in una SPA!
x
Per scoprire tutti gli altri vincitori, date un’occhiata alla nostra pagina Facebook dei Travel Awards!