Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   12 minuti di lettura

ALLOGGIO:

Le possibilità di pernottamento in Brasile sono estremamente varie e vanno dalle opzioni più semplici a quelle più lussuose. Un consiglio: se pensate di visitare il Paese nei periodi di maggiore affollamento, vi conviene prenotare! Sul portale di Opodo troverete un’ampia scelta di hotel. Ecco le varie tipologie disponibili:

Gli ostelli
Vi assicuriamo che non sono solo per i giovani! Qualsiasi sia la vostra età vi accoglieranno in un ambiente pulito e funzionale; alcuni offrono anche, inclusi nel prezzo, colazione e wifi. Ideali per i viaggiatori con un budget limitato, per i backpacker e per chiunque abbia voglia di fare nuove conoscenze in un contesto semplice e informale.
Le pousadas
Queste pensioni sono la versione brasiliana dei bed & breakfast e stanno vivendo ultimamente un grande successo. Si tratta di luoghi solitamente semplici e rustici ma che possono anche essere lussuosi e pieni di stile. Questo significa che anche i prezzi variano molto per questa tipologia di alloggio.
Gli alberghi
In Brasile, gli hotel sono noti per essere puliti e confortevoli. Come nel resto del mondo, si trovano ovviamente diverse categorie, stili e fasce di prezzo. Tenete presente che un “quarto” è una camera singola con bagno separato, mentre un “apartamento” è una camera matrimoniale con proprio bagno.

I 5 migliori hotel del Brasile:

1 – Rio de Janeiro – le Miramar Hotel by Windsor 5*
Perfettamente situato proprio di fronte alla spiaggia di Copacabana, il Miramar Hotel by Windsor vi lascerà incantati con la sua piscina di granito verde e la meravigliosa vista!

Miramar Hotel Rio de Janeiro

2 – Sao Paulo – Grand Hyatt 5*

Situato nel nuovo quartiere commerciale della città di San Paolo, questo superbo hotel mette a disposizione degli ospiti due piscine e una SPA.

Grand Hyatt 5* sau paulo

3 – Fortaleza – Hôtel grand Marquise 5*

Situato a 5 km dal centro di Fortaleza, sul lungomare della splendida spiaggia di Mucuripe, il lussuoso Hotel Gran Marquise da direttamente sulla spiaggia. Dispone di una piscina e di un centro benessere.

Fortaleza – Hôtel grand Marquise 5*

4- Ubatuba – Pousada Picinguaba 5*

Situato nel Parco Nazionale della Foresta Atlantica, gode di una superba vista sul mare, la montagna e l’isola. Le sue camere moderne e la splendida piscina vi delizieranno.

 Ubatuba - Pousada Picinguaba 5*

 

 

 

 

 

 

 

5 – Salvador – Casa do Amarelindo 4*

Questo palazzo coloniale del XX secolo si trova nel quartiere del Pelourinho, i fronte alla Baia di Tuttisanti. Al suo interno offre sistemazioni di lusso con balcone, piscina sul tetto, terrazza panoramica e connessione internet gratuita.
hotel 4

BIGLIETTI | INFORMAZIONI GENERALI | PREPARAZIONE | ALLOGGIO | TRASPORTI | GASTRONOMIA |
COSE DA FARE E DA VEDERE

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP