Le spiagge eccezionali, una cultura incredibile ed esotica, le persone locali accoglienti e soprattutto delle offerte imperdibili per una destinazione che vale la pena visitare per trascorrerci le vacanze. Non siete ancora sicuri se volare all’isola Barbados? Forse questi suggerimenti vi faranno cambiare idea:
Ammirare il tramonto
Il migliore luogo per lasciarsi incantare da un tramonto è la zona ovest dell’isola. Ogni giorno lo spettacolo è diverso e i colori trasformano il cielo e il mare in un caleidoscopio indimenticabile. Cercate di immortalare questi colori con la vostra macchina fotografica e godetevi il momento!
I Festival
Cibo, Vino e Festival del Rhum
Se siete alla ricerca dei sapori più autentici del paese, visitatelo durante il festival gastronomico che si svolge ogni anno e che ospita cuochi famosi, esperti di vini ed artisti dei cocktail.
Quando: 19-22 novembre 2015
Dove: Bridgetown
Festival Classici/Pop
Un festival musicale che ospita una grande varietà di personaggi influenti: da musica classica nota alla maggior parte del pubblico a pop contemporaneo, passando da rock star ad artisti di Broadway, cantanti d’opera e compositori di colonne sonore di film. Alcune delle orchestre più famose del mondo, come la Boston Symphony Orchestra, si sono esibite qui.
Quando: 11-12 dicembre 2015
Dove: Apes Hill Club, St. James
Crop over Festival
Questo è il festival più popolare dell’isola. E’ una specie di Carnevale brasiliano che ha inizio con una cerimonia che rappresenta la consegna delle ultime canne da zucchero e l’incoronazione del Re e della Regina del festival. Tutta l’isola si traveste e si prepara per le celebrazioni:
Mercato di Bridgetow: fate una passeggiata tra le bancarelle lasciandovi coinvolgere dal ritmo della musica Calypso e Soca.
Cohobblopot: Le bande di Kadooment si travestono con abiti simili a quelli del carnevale e sfilano per le vie dell’Isola. I bambini possono partecipare all’evento Kiddies Kadooment.
Concerti di musica popolare e mostre fotografiche: Una parte molto importante del festival per mettere in risalto la storia e la cultura dell’isola Barbados e il talento artistico dei Bajan, gli abitanti dell’isola.
Il festival finisce ad agosto con il Grand Kadooment, una sfilata dove i partecipanti mettono in mostra i costumi più elaborati. I designer si sfidano per vincere il titolo di “Designer dell’anno” e le bande fanno di tutto per animare la festa. La parata raggiunge Spring Garden dove la festa continua con musica Capypso, cibo, drink e un bagno nella spiaggia vicina. Il modo migliore per chiudere un festival.
Quando: Da april ad agosto
Dove: Vari luoghi sull’isola
Gite in sottomarino e barca
Avete sempre voluto immergervi in mare a bordo di un sottomarino? Sull’isola di Barbados potrete realizzare il vostro sogno e visitare il mare dei Caraibi da questa indimenticabile prospettiva.
Ma se preferite non andare sott’acqua potrete anche rilassarvi su un catamarano o su una barca da crociera!
Arte & Manualità
Sull’isola Barbados l’arte e l’artigianato vengono presi molto sul serio! Al villaggio Pelican potrete vederlo in persona. Qui troverete di tutto: da oggetti decorati in stile batik a torte a base di rhum. Potrete imbattervi venditori di questi prodotti persino sulle spiagge..
Sport Acquatici
Fare Snorkelling, kayak, paddle surf, surf, scuba diving, jet skiing, navigare, fare wind surf, kite surfing… Ogni desiderio si potrà realizzare su quest’isola!