Se avete prenotato un volo con Emirates sicuramente sarete interessati a sapere quali sono le regole e le limitazioni riguardanti i bagagli a mano e da stiva per questa compagnia aerea.
I bagagli da imbarcare con Emirates
Sui voli Emirates, la franchigia per il bagaglio da imbarcare in stiva è di 30 kg se si viaggia in Economy Class economica, 40 kg in Classe Business e 50 kg in First Class. Ogni singola valigia non può superare i 300 cm di ingombro totale (somma di lunghezza, larghezza e altezza) per essere ammessa come bagaglio; se le misure sono comprese tra i 150 cm e i 300 cm, il passeggero dovrà pagare un supplemento aggiuntivo.
I bagagli a mano sui voli Emirates
Emirates Airlines permette di portare in cabina un solo bagaglio a mano (piccolo trolley, borsetta, computer portatile, zainetto) del peso massimo di 7 kg e misure 55 x 38 x 20 cm. Per le classi superiori, che non sono quella Turistica, i bagagli permessi sono 2, uno di 45 x 35 x 20 cm e l’altro di dimensioni ridotte, 55 x 38 x 20 cm.
Il bagaglio dei bambini
Se il bambino non ha ancora raggiunto i 2 anni di età ha diritto a imbarcare un bagaglio di massimo 10 kg, superati i due anni i bambini hanno gli stessi diritti dei passeggeri adulti in termini di bagaglio a mano e da imbarcare. Un seggiolino e l’occorrente per assistere un bambino piccolo possono essere trasportati in cabina.
Avete domande? Non esitate a scrivercele nei commenti!