Oggi vi spieghiamo come effettuare il check in online con la compagnia aerea Emirates.
Il modo più semplice e veloce per effettuare il check in con questa compagnia aerea è la modalità online che permette ottenere la carta d’imbarco necessaria per salire sull’aereo. Vi spieghiamo come effettuare il check in online con Emirates.
Check in online con Emirates
In che casi è possibile effettuare il check in online?
Un passeggero può effettuare il check-in online di un biglietto fino a un numero di nove passeggeri che viaggiano con la stessa prenotazione o per un bambino se viaggiano insieme.
Quando è possibile effettuare il check in online?
Il check in online e da Mobile può venire effettuato da 48 ore fino a 90 minuti prima della partenza del volo.
Come si effettua il check in online?
Sul sito della compagnia aerea Emirates, nella Homepage, troverete il tasto “Check-In online“. Sarà sufficiente inserire il proprio cognome e il codice di prenotazione e poi cliccare su “La mia prenotazione”.
Durante il processo attraverso cui è possibile effettuare il check in online e stampare la carta d’imbarco è possibile anche scegliere i posti a sedere sull’aereo, questo servizio potrebbe richiedere il pagamento di una commissione. E’ comunque possibile fare a meno di questo servizio aggiuntivo e richiedere l’assegnazione automatica e gratuita del posto a sedere.
Nella fase finale del processo viene quindi visualizzata la carta d’imbarco in formato pdf ed è possibile salvarla sul pc o farsela inviare via mail dal sistema per poi poterla stampare. Grazie a ciò è possibile evitare qualsiasi attesa al banco di accettazione dell’aeroporto sempre e quando il passeggero viaggi con un bagaglio a mano che rispetta peso e dimensioni consentiti.
Per conoscere le regole di Emirates per quanto riguarda Bagaglio a mano e da stiva potete leggere l’articolo del nostro blog che parla propio di questo argomento.