L’intrattenimento è sempre un aspetto importante quando si tratta di considerare i servizi forniti da un mezzo di trasporto, ma diventa fondamentale quando ci troviamo a dover passare ore ed ore sui voli a lungo raggio. Molte compagnie aeree ne sono consapevoli, e nel tentativo di rendere i viaggi più piacevoli per i loro ospiti, hanno equipaggiato le loro aeromobili con le tecnologie più avanzate ed innovative.
Ma qual è la compagnia aerea che offre il miglior intrattenimento del mondo? Ecco a voi le 5 che, nel 2012, hanno ricevuto da Skytrax l'”entertainment award”:
1. Emirates
Quando si vola con Emirates, non solo lo si fa con comodità e stile, ma si ha anche accesso al più evoluto sistema di intrattenimento disponibile in aria. A seconda del volo o della destinazione, i passeggeri possono rilassarsi e divertirsi con musica, film, giochi e canali tv on demand, oppure mantenersi aggiornati con le ultime notizie di attualità, sport e business. Anche contattare la famiglia e gli amici per mail, telefono e SMS è possibile direttamente dal proprio posto a sedere.
2. Cathay Pacific Airways
La compagnia aerea cinese ha appena introdotto nuove cabine suoi suoi voli a lungo raggio, dotate di un sistema di intrattenimento audio-video (AVOD) che offre ai viaggiatori più di 100 film, 888 CD, 22 stazioni radio e 500 canali TV. Per chi invece preferisce leggere, a disposizione una vasta gamma di giornali e riviste.
3. Singapore Airlines
Su alcuni selezionati voli operati da Singapore Airways, i passeggeri hanno accesso al sistema di intrattenimento KrisWorld. Utilizzabili da ogni postazione, questi dispositivi sono di ultima tecnologia e offrono agli ospiti una vastissima scelta di programmi video, musica e proposte a tema business o culturale. I passeggeri possono perfino iniziare ad apprendere una nuova lingua se vogliono!
4. Qatar Airways
Con più di 1000 opzioni di intrattenimento tra cui scegliere, è difficile annoiarsi viaggiando con Qatar Airways. Il sistema di ultima generazione utilizzato dalla compagnia, l’Oryx Entertainment System, intrattiene i viaggiatori con una collezione sconfinata di video top notch e proposte audio. Questo servizio è disponibile su aerei wide-body (a fusoliera larga).
5. Virgin Atlantic Airways
I passeggeri possono ora godere del premiato sistema di intrattenimento scelto dalla compagnia, da prima del decollo fino all’arrivo a destinazione. Mentre i genitori si mettono comodi e si rilassano guardando gli ultimi successi cinematografici o ascoltando un po’ di musica dal fornitissimo archivio, i bambini possono provare differenti giochi o puzzle o guardare cartoni animati. Divertimento assicurato per tutte le età!
Ma, a parte la classifica ufficiale, vogliamo sapere cosa ne pensate! Qual è la compagnia con il miglior intrattenimento a bordo secondo voi?