Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

l’Italia si trova al 3º posto a livello mondiale per libertà di movimento, con 171 destinazioni visitabili senza bisogno di visto.

E’ sufficiente avere il passaporto in corso di validità (ma meglio se il passaporto scade oltre sei mesi dopo le date previste di soggiorno nel paese straniero) per visitare i seguenti luoghi esotici ed affascinanti.

Argentina

patagonia, argentina

Requisito: Potete visitare l’Argentina per un periodo massimo di 90 giorni con il vostro passaporto italiano
Durata della permanenza: Potrete estenderla di altri 90 giorni per raggiungerne, in totale 180.

Bahamas

Bahamas_weekend_11

Requisito: I turisti italiani muniti di passaporto possono soggiornare nelle Bahamas, da turisti, per un periodo massimo di 90 giorni.
Durata della permanenza: E’ vietato protrarre la permanenza oltre il periodo autorizzato al momento di entrata nel Paese.

Brasile

brasil_6188590

Requisiti: All’ingresso nel Paese la Polizia Federale locale appone sul passaporto un timbro di entrata che permette fino a 90 giorni a semestre di permanenza. Per viaggi d’affari/turismo le autorità brasiliane richiedono il possesso del biglietto aereo di andata e ritorno. Il passaporto deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Durata della permanenza:  Il soggiorno turistico non è prolungabile.

Barbados

barbados_313557_9789

Requisiti: Il passaporto deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E’ obbligatorio essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno e della valuta necessaria per le spese del soggiorno.
Durata della permanenza: 6 mesi totali.

Cile

santiago-de-chile_26540359

Requisiti: E’ necessario solo il passaporto, per turismo fino a tre mesi (90 giorni) di permanenza nel Paese. Si raccomanda di non smarrire – o in caso di furto di denunciarlo immediatamente – la copia del foglietto di immigrazione compilato all’atto di ingresso nel Paese, necessario per l’uscita dal Cile.
Durata della permanenza: 3 mesi totali.

Fiji

Requisiti: E’ sufficiente il passaporto con almeno sei mesi di validità per un soggiorno turistico di fino a 120 giorni (informazioni per soggiorni più lunghi su www.immigration.gov.fj)
Durata della permanenza: 4 mesi senza visto.

fiji

Nuova Zelanda

Requisiti: Per gli italiani che intendono recarsi in questo Paese per turismo od affari per periodi di permanenza non superiori ai 90 giorni non è necessario il visto, ma sono richiesti alcuni requisiti (biglietto di a/r, disponibilità monetaria per il proprio mantenimento). Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 3 mesi.
Durata della permanenza: Fino a 3 mesi.

nz

Filippine

lagoon-Coron

Requisiti: Il passaporto deve avere una validità di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
Durata della permanenza: Per soggiorni superiori ai 30 giorni, rimane  l’obbligo di estensione da richiedere presso il “Bureau of Immigration”  (Magallanes Drive, Intramuros, Manila. Tel.:  0063 2 527 3248), prima della scadenza del visto. Tale estensione ha un costo di circa 60 dollari USA.

Questi sono solo alcuni dei 171 Paesi in cui è possibile viaggiare senza visto, se si è italiani. Siete stati in altre destinazioni entrando semplicemente con il passaporto e volete raccontarci la vostra esperienza? Scriveteci nei commenti.

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP