Parco selvatico di Fota Island
Il parco si trova nella scenografica zona di Fota Island. Non è uno zoo convenzionale, qui troverete animali provenienti da ogni angolo del mondo e potrete vederli da vicino. Qui si prendono cura degli animali che sono in pericolo di estinzione, tra cui, ad esempio giraffe, pinguini, zebre e ghepardi.
Potrete esplorarlo attraverso dei percorsi già segnati di circa 2 Km e per tutti i livelli.
La patria della famosa birra Murphy’s
Esistono molte birre irlandesi aldilà della Guinness.
La leggenda della Blarney Stone
Dicono che chi bacia questa pietra riceverà il dono dell’eloquenza e della persuasione. Ma attenzione, per riuscirci dovrete contorcervi in una posizione tutt’altro che semplice.
Cerchi di pietre dei Druidi
Ci sono numerosi cerchi di pietre nella regione di Cork ma il più famoso è il Drombeg Stone, si trova a est di Roscaberry, vicino a Glandore ed è anche noto come “l’altare del Druido”.
L’atmosfera allo stadio Páirc Uí Chaoimh durante una partita
Difficile trovare un’esperienza più autentica.
Isola di Spike
Una sorta di Alcatraz europea. Era originariamente una fortezza dell’epoca napoleonica e venne trasformata in prigione nel 1847.
Cinema in una chiesa
I cinema sono più o meno tutti simili, tranne a Cork. Il Triskel è un cinema che si trova in una ex chiesa con le tipiche panche di legno. Immaginate guardare un film in un contesto come questo!
La coda al KC & Son & Sons
Questo ristorante è così popolare per l’eccellente qualità del suo cibo e i prezzi convenienti che troverete sempre una lunga coda fuori dalla porta. Non disperate, potete dare un’occhiata alla loro webcam per sapere quanto è lunga l’attesa. E comunque vale la pena aspettare!
Guardare le stelle dal castello
Dopo aver visitato i luoghi che vi abbiamo appena elencato arriva il momento di alzare gli occhi al cielo. All’Osservatorio del Castello di Blackrock potrete guardare le stelle e domandarvi come mai non avete visitato Cork prima!